Cantine Talenti
Proprio lì, ad Alba – tra la Pianura Padana e le Alpi – ha inizio la storia di Cantine Talenti dove Giuseppe, da bambino, frequentava la casa dello zio Vito circondato da vitigni di Barbera e Nebbiolo che lo hanno fatto innamorare di questo incantevole posto.
Giuseppe ha cominciato la sua avventura enologica nel 2018, tra le colline e il mare di Polignano a Mare, utilizzando il pozzo di casa non utilizzato e adibito a cantina, con sole 1.000 bottiglie.
Nato in una famiglia di professionisti la cui occupazione non è il vino, ha fatto una scelta di tempo e dedizione che gli ha permesso la vinificazione di un blend delle due uve.
Un gioco di equilibri nel rispetto delle stagioni, dei tempi e della biodiversità valorizzano la sua produzione. Lo scopo è quello di mantenere viva l’artigianalità, portando il suo vino sulla tavola di chi condivide il suo sistema produttivo. Oggi, infatti, puoi trovare i prodotti di Cantine Talenti solo in alcuni dei ristoranti pugliesi più ricercati e tra clienti selezionati.